Stretch Sleeve Labeling System

Il sistema di etichettatura " stretch sleeve" utilizza etichette tubolari in film estensibile di Polietilene a bassa densità (LDPE). Il tubolare viene pretagliato a passo, in modo da consentire la separazione delle etichette, durante l'applicazione, semplicemente tirandole per il lembo inferiore.

Grazie alla capacità elastica del film, le etichette non necessitano di colle o processi termici per aderire perfettamente alla bottiglia.

Il progetto prevede un funzionamento innovativo e totalmente meccanico che, unito ad un disegno ed una tecnologia di costruzione avanzati, offre notevoli vantaggi:

Il funzionamento totalmente meccanico ed il ciclo di applicazione realizzato senza stazioni intermedie di manipolazione delle etichette, permettono di ottenere la massima precisione e ripetività di posizionamento;

La macchina può applicare le etichette su recipienti sia pieni che vuoti di PET, PE, PVC e vetro, asciutti o bagnati;

E' possibile lavorare un'ampia gamma di dimensioni e forme e le operazioni di cambio formato sono estremamente semplici e rapide: per il cambio formato completo è necessario regolare o sostituire solo pochi elementi;

Il funzionamento completamente meccanico consente un'estrema semplicità nelle operazioni di manutenzione;

La macchina, molto compatta, può essere installata facilmente in linee esistenti.